Dopo l’ottima esperienza da Shake Shack non potevo non provare Five Guys, altra famosa catena di ristoranti fast food statunitense.
Il locale è moderno, disposto su due piani. All’ingresso sono accatastati alcuni sacchi di patate marchiati Five Guys con la dicitura “Specially selected for french fries”, in un altro angolo è impilata una serie di cartoni dai quali è possibile rifornirsi liberamente di noccioline. Il distributore delle bibite è strepitoso avendo una vastissima scelta di bevande, tra cui ben 9 diversi tipi di Coca Cola (original, zero sugar, cherry, orange, raspberry, cherry vanilla, vanilla, lemon, lime).
Alla cassa ho ordinato un bacon cheeseburger al quale ho fatto aggiungere lattuga e pomodoro. Ho ordinato, inoltre, patatine fritte e hot dog (per moglie e figli).
Dopo alcuni minuti di attesa, durante i quali ho conversato con uno dei ragazzi della cucina, mi viene consegnato un sacchetto di carta marrone in cui è stato inserito tutto il mio ordine. Le patatine, che dovrebbero essere contenute in un bicchiere, sono in realtà sparse un po’ ovunque nel sacchetto in quanto letteralmente lanciate dentro.
Apro il sacchetto e cerco il mio hamburger che è stato completamente avvolto nella carta stagnola. Scosto la carta e guardo il panino: l’aspetto non mi convince. Il bun mostra le conseguenze della chiusura nella stagnola e noto subito che il formaggio non è fuso.
Il primo morso non è certo memorabile. I due patty, nonostante non siano secchi, insieme non valgono la deliziosa crosticina del patty di Shake Shack. Il bacon è molto croccante, la lattuga e i pomodori sono freschi. Nessuna salsa pervenuta.
Il bun è appena sufficiente: morbido ma non così resistente ai liquidi anche se, comunque, non si è disfatto, resistendo integro fino all’ultimo morso.
In conclusione, esperienza nettamente al dì sotto di quella avuta da Shake Shack che vince sotto tutti i punti di vista.
P.S.: patatine buone, hot dog non così buoni come quelli di Shake Shack.
Valutazione *
Five Guys
1, 2 Coventry St., London W1D 7DH, Regno Unito.
Sito web: www.fiveguys.com
Prezzi:
– Hamburger 9.75 £
– Hot Dog 4.95
– Patatine piccole 2.95 £
– Coca Cola 3.50 £
Data visita: 20 giugno 2018
——–
* La presente recensione esprime esclusivamente un giudizio soggettivo dell’autore basato sulla propria esperienza e sui propri gusti personali.