Shake Shack – Londra

In Italia il predominio di McDonald’s e Burger King ci ha abituati a considerare l’hamburger da fast food come qualcosa da cui scappare. Ma se vi capiterà di assaggiare un hamburger di Shake Shack sono sicuro che vi ricrederete.

Sono stato in uno dei ristoranti Shake Shack di Londra e l’esperienza è stata davvero appagante. Il locale è moderno, disposto su due piani, con grandi pareti in vetro. Il personale è molto gentile.

Ho ordinato un cheeseburger a cui ho fatto aggiungere del bacon. Il panino è arrivato dopo un’attesa di pochi minuti, servito su un vassoio di metallo.

Il bun è molto morbido e con una buona consistenza. Il primo morso è sorprendente, grazie anche alla sapidità complessiva che risulta incisiva ma non eccesiva. Il patty, in modalità smashed, è servito ben cotto ma non risulta asciutto, anche perché perfettamente bilanciato dal formaggio, dal pomodoro e dalla salsa. Presenta, inoltre, una bella crosticina uniforme e saporita. Il formaggio è ben fuso e non c’è la fetta ancora intera come spesso si vede al McDonald’s. Il bacon è croccante.

La Shake Sauce è un’ordinaria salsa per hamburger a base di maionese e ketchup con un’acidità più accentuata. Niente di indimenticabile.

Nel complesso, il panino è ben bilanciato e molto saporito ma senza appesantire. Gli ingredienti sono freschi e si sente.

Insomma, se Shake Shack è un’istituzione americana un motivo c’è.

Assolutamente consigliato.

P.S.: mia moglie e mio figlio consigliano vivamente di assaggiare anche l’hot dog, fatto con carne di manzo e molto succoso.

Valutazione *
  • Atmosfera
  • Cibo
  • Prezzo
4.2

Shake Shack

172 Victoria St, Westminster, London SW1E 5LB, Regno Unito

Sito web: www.shakeshack.com

Prezzi:
– Hamburger 5.50 £
– Hot Dog 4.50 £
– Patatine 3.00 £
– Coca Cola 2.95 £

Data visita: 19 giugno 2018

——–
* La presente recensione esprime esclusivamente un giudizio soggettivo dell’autore basato sulla propria esperienza e sui propri gusti personali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *