Recensione panini per hamburger: i Mr. Dobelina Buns

Hamburger con il bun di Mr. Dobelina
Hamburger con il bun di Mr. Dobelina

Siamo tutti d’accordo che preparare da sé i panini per hamburger (magari seguendo le tante ricette che trovate su questo sito) non solo è una grandissima soddisfazione ma anche un valore aggiunto per le proprie preparazioni, oltre che motivo di vanto con i propri amici.

Capita, però, di non avere il tempo di affondare le mani nella farina. In questo caso, la soluzione è rivolgersi a prodotti artigianali o a panini per hamburger industriali ma di qualità.

Negli ultimi anni, sotto questo aspetto, l’offerta commerciale è aumentata e non è più così difficile riuscire a reperire un buon prodotto nella grande distribuzione o nei negozi on-line.

E’ il caso dei panini per hamburger che vi presento in questa recensione, i Potato Rolls di Mr. Dobelina.

Packaging Mr. Dobelina Burger Buns
Packaging dei Mr. Dobelina Potato Rolls

I panini per hamburger di Mr. Dobelina sono venduti nei formati da 60 e 80 grammi. Il formato più grande ha un diametro di circa 10 cm e, probabilmente, qualcuno potrebbe trovarlo un po’ piccolino. Ma, al momento in cui sto scrivendo questa recensione, posso già anticipare che sono in arrivo i panini per hamburger da 80 grammi ma nel formato da 12 centimetri, oltre che bun vegani (ideali anche per intolleranti al lattosio), panini per hot-dog e pane in cassetta.

Sono confezionati già pre-tagliati, cosa che risulta comoda e che velocizza le operazioni nel caso in cui bisogna servire molti hamburger.

Mr. Dobelina Potato Rolls

Mr. Dobelina Potato RollsI bun sono effettivamente molto morbidi, grazie anche alla presenza della patata tra gli ingredienti, cosa che li rende simili ai famosi Martin’s Potato Rolls.
Possiedono una buona consistenza e, a differenza di molti prodotti che si trovano al supermercato, non si sbriciolano.
Il loro maggiore punto di forza però, a mio parere, è la loro resistenza alle salse e ai succhi della carne: sotto questo aspetto mi hanno davvero sorpreso e sono promossi a pieni voti.

Hamburger con Mr. Dobelina Potato Rolls
Hamburger con i Mr. Dobelina Potato Rolls

I prodotti venduti on-line hanno scadenza breve, solo 10 giorni, ma possono essere tranquillamente congelati. Personalmente non ho provato a congelare e poi scongelare uno di questi panini quindi non posso dire nulla sotto questo aspetto, ma consiglio comunque di seguire le indicazioni riportate sul loro sito:

I buns hanno una durata di 8 giorni dalla consegna, ma possono essere congelati. Stemperateli un paio d’ore a temperatura ambiente tenendoli sempre dentro il sacchetto. Saranno buoni come appena sfornati!

Per la ristorazione, invece, è possibile richiedere un prodotto con scadenza fino a 30 giorni.

Al momento, i panini per hamburger di Mr. Dobelina sono acquistabili esclusivamente dal loro shop on-line, approfittando anche di sconti e promozioni (gli operatori della ristorazione, ovviamente, possono prendere contatti per rappresentare esigenze specifiche come, appunto, la scadenza).

In conclusione, se cercate dei panini per hamburger già pronti all’uso ma non siete soddisfatti dei prodotti del supermercato, vi consiglio sicuramente di provare i burger buns di Mr. Dobelina. Sono un prodotto diverso dal bun homemade o artigianale, ma rappresentano una valida alternativa, specialmente per realizzare smashed burger in pieno stile americano.

Smashed Burger con i Mr. Dobelina Potato Rolls
Fried Onion Burger con i Mr. Dobelina Potato Rolls
Smashed Burger con i Mr. Dobelina Potato Rolls
Smashed Burger con i Mr. Dobelina Potato Rolls

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.